La collezione Christmas in edizione limitata

La collezione Christmas in edizione limitata

Dicembre è il mese più stravagante, brillante e ricco di emozioni a mio avviso, perché rappresenta la chiusura di un capitolo e un nuovo inizio tutto da scoprire. 
Per quanto assurdo, dicembre può essere anche sostenibile e divertente!
Sì, perché la mia nuova collezione in edizione limitata 2021 nasce da queste due parole.
Soltanto due modelli: l’abito Shiny e l’abito Symphony, realizzati con scarti di stoffe e materiali recuperati da laboratori del territorio bolognese, in grado di rendere il look unico.

Ispirazione e produzione 

Mi sono lasciata trascinare dallo spirito di dicembre e ho riflettuto sulla quantità di sprechi che produciamo ogni anno sulla base del consumismo natalizio.
Da qui nasce un nuovo modo di produrre in maniera responsabile e lenta.

La collezione Christmas rappresenta un nuovo concetto di collezione: si parte da un’idea, un campione unico che funga da esempio per essere riprodotto fedelmente in edizione limitata fino a esaurimento scorte, oppure in diverse varianti, in accordo con la cliente, tenendo conto della sua personalità e dei suoi gusti. 
Le personalizzazioni standard riguardano il tipo di tessuto e la lunghezza del capo.
Verranno prodotti solo gli abiti pre-ordinati in rappresentanza del nostro impegno verso un prodotto di qualità, unico e studiato per minimizzare gli sprechi.
Vogliamo riprodurre solo le giuste quantità.

Il nostro punto di forza è quello di essere una piccola realtà che si sta plasmando grazie alle contaminazioni sociali e culturali di oggi e sentiamo la necessità di guardare al futuro oltre che al presente. Puntiamo a un sistema produttivo circolare e ragionato, che si allontana dai modelli di business delle aziende di moda standard, abituati a realizzare centinaia di campioni rischiando di restare invenduti e poi spediti direttamente in discarica. 

I campioni realizzati per questa collezione sono due: l’abito Shiny e l’abito Symphony.

L’abito Shiny, come suggerisce il nome, trasmette brillantezza ed energia. Dallo scollo all’americana e le maniche a sbuffo in contrasto, è stato pensato per assecondare ogni movimento di chi lo indossa e ne valorizza la silhouette. Un modello che non passa inosservato e che non rinuncia all’eleganza. 

L’abito Symphony è simbolo di classicità e sensualità, un must have per le donne più raffinate in cerca di dettagli originali. Il modello che proponiamo, fluido e impalpabile grazie al raso di seta, valorizza il décolleté e dona struttura alla parte superiore del corpo grazie alle spalline e alle maniche a sbuffo.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.